CHI SIAMO

Sede Regionale Pmi Imprese Lombardia

La sede regionale PMIregionelombardia nasce dal sindacato nazionale Pmi Imprese Italia nei primi mesi di quest’anno e attraverso il suo Presidente Mauro Massa e attraverso accordi di collaborazione stretti con stimati professionisti del territorio, è vicina alle piccole e medie imprese offrendo una serie di servizi che vanno dall’accesso al credito ai fondi europei, assistenza legale, consulenza societaria e commerciale come meglio specificato nella carta dei servizi, i primi giorni di Novembre esce da PMI Imprese Italia e sigla un accordo con PMI INTERNATIONAL la Grande Confederazione delle Imprese nel Mondo.

La sede regionale Lombardia opera per la qualificazione, l’affermazione, la promozione e lo sviluppo sociale delle Imprese Iscritte, anche con l’organizzazione di iniziative di tutela giudiziaria, fiscale e tributaria; iniziative politico – sindacali; attività e relazioni con le Istituzioni Europee, Nazionali, Regionali e Locali; iniziative ed attività formativa per la diffusione della cultura d’impresa; diffusione delle opportunità
di sviluppo, qualificazione professionale ed imprenditoriale e formazione continua; iniziative di promozione sia Nazionali che Internazionali; attività di organizzazione e promozione di servizi per le imprese.

PMIregionelombardia interpreta e tutela le esigenze dei propri iscritti attraverso la progettazione e la realizzazione di servizi e strumenti operativi . Le prestazioni vengono fornite a mezzo di proprie strutture e\o a mezzo accordi\convenzioni con strutture e\o società nazionali ed estere, leader nei settori di competenza, con specializzazioni ai massimi livelli.

Grazie alla struttura che Pmiregionelombardia ha messo in essere, è in grado di poter offrire, ai propri iscritti, assistenza non più settoriale ma bensì assistenza globale alle migliori condizioni, per qualità e costi, reperibili sul mercato specifico.

PMI INTERNATIONAL La Grande Confederazione delle Imprese nel Mondo è un'Organizzazione nazionale, articolata su piani territoriali ed esplica le sue funzioni nell'ambito dei principi attribuiti dallo statuto.

La PMI INTERNATIONAL, insieme ad Associazioni e a Fondazioni Nazionali di categoria costituisce il sistema di rappresentanza delle micro, piccole medie imprese, secondo i dettami dell'Unione Europea.

La PMI INTERNATIONAL è titolare anche della rappresentanza generale della politica economica e sindacale sulle materie istituzionali di livello nazionale ed internazionale. E' fondata sui principi di mutualità, della solidarietà e della libera adesione. Ha carattere apartitico, autonomo ed indipendente.

                                                                   Il Presidente Regionale Pmi Regione Lombardia

                Mauro Massa

 

MISSIONE

La PMIregionelombardia ha come missione l'organizzazione su piani territoriali il supporto a 360° per tutte le partite IVA.

La PMIregionelombardia, insieme ad Associazioni e a Federazioni Nazionali di categoria, costituisce il sistema di rappresentanza delle micro, piccole e medie imprese, secondo i dettami dell'Unione Europea.

La PMIregionelombardia è titolare anche della rappresentanza generale della politica economica e sindacale sulle materie istituzionali di livello nazionale ed internazionale. È fondata sui principi di mutualità, della solidarietà e della libera adesione. Ha carattere apartitico, autonomo ed indipendente, La PMIregionelombardia ha per scopo:

La rappresentanza e la tutela degli interessi generali degli Iscritti;

La promozione dello sviluppo economico e sociale;

La promozione delle iniziative di carattere sindacale, legislativo, fiscale, economico, assistenziale, culturale e sociale per una migliore valorizzazione delle risorse economiche e umane;

La stipula di Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro;

La conduzione di trattative sindacali con le Organizzazioni dei lavoratori dipendenti;

La promozione e lo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali;

Il supporto all'innovazione tecnologica, alla ricerca scientifica e alla promozione di rapporti e di scambi di risorse tra i Paesi;

La costituzione di Enti bilaterali e di Comitati Paritetici nazionali, nonché la stipulazione di Accordi con altri Enti già autorizzati;

La partecipazione alla costituzione di società, consorzi e ad altre associazioni nell'interesse degli iscritti e delle categorie rappresentate;

La costituzione e la promozione di uno o più Centri di Assistenza fiscale, agricola e tecnica;

La partecipazione e/o la fondazione di Fondazioni ed Istituzionali specializzate;

La costituzione di un Istituto di Patronato e di Assistenza sociale o la stipula di un'apposita convenzione con soggetti già convenzionati;

La stipula di convenzioni con l'INPS ed altri Enti per la riscossione delle quote associative;

La stipula di convenzioni con l'INAIL;

La stipula di Accordi con Banche ed Istituti Finanziari;

Favorire la formazione professionale permanente;

La promozione, l'organizzazione ed il coordinamento di attività varie, inerenti i vari settori economico e sociali.

Gli scopi che regolano la vita associativa, sono ispirati da principi di democrazia, di libertà e di libera partecipazione.

La PMIregionelombardia è aperta a chiunque svolga un'attività economica, in qualsiasi settore e in qualsiasi forma costituita.